In primo piano Web e Tecnologia

Welcomeasy diventa Wiisy: rebranding dal 14 ottobre

Written by Domenico Palladino

Welcomeasy, software per la gestione dei check-in, è pronto per una nuova fase di crescita e innovazione che comincia con un rebranding: dal 14 ottobre 2024, il servizio cambierà nome e diventerà Wiisy.

Questo cambio di nome è la fusione tra “welcome” e “easy”, con un tocco di innovazione che esprime la missione aziendale: semplificare la vita degli operatori turistici attraverso soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Wiisy continua a portare avanti la mission di Welcomeasy, ma con uno sguardo deciso verso il futuro.

“Il rebranding – spiega il CEO Paolo Zennaro – è stato fatto nell’ottica di un’espansione internazionale: ci è sembrato importante avere un nome unico, facilmente riconoscibile, che contiene ancora al suo interno la nostra mission, facilitare l’accesso alle strutture extralberghiere, ma che non ha i limiti di registrabilità di quello attuale formato da due parole di uso comune. In questo modo espandiamo il nostro raggio d’azione e ci poniamo l’obiettivo di diventare un punto di riferimento a livello internazionale nel settore dell’ospitalità”.

In un momento in cui in Italia si parla molto di adempimenti burocratici, con un inasprimento dei controlli e una crescente sensibilità degli organi preposti al controllo, Wiisy si propone come soluzione per automatizzare e semplificare questi obblighi. La piattaforma è progettata per ottimizzare ogni fase del processo di check-in.
Con Wiisy, gli operatori possono creare, gestire e monitorare tutti i check-in attraverso una piattaforma centralizzata, accessibile sia via web che tramite un’App mobile dedicata. Ogni check-in è archiviato in modo sicuro, e le schedine vengono inviate automaticamente al Portale Alloggiati Web e all’ISTAT, eliminando la possibilità di errori e risparmiando tempo prezioso.
Ma Wiisy va oltre. Con l’integrazione delle serrature intelligenti e dei sistemi di self check-in, oltre che ai principali PMS, offre agli ospiti un’esperienza fluida e moderna, che si estende ben oltre la semplice registrazione del check-in. La piattaforma calcola automaticamente la tassa di soggiorno, sollevando gli operatori da un ulteriore compito amministrativo, mentre il sistema multi-account permette ai team di collaborare in modo efficace senza costi aggiuntivi.
Wiisy non solo permette di gestire in modo efficiente le operazioni quotidiane, ma fornisce anche strumenti avanzati per l’analisi e il reporting. I dati di occupazione delle strutture sono sempre disponibili attraverso report personalizzati, e le ricevute del Portale Alloggiati vengono archiviate automaticamente, garantendo sicurezza e conformità normativa. In sintesi, Wiisy non è solo un rebranding: è l’evoluzione di una piattaforma pensata per rendere l’ospitalità digitale più smart, intuitiva e completa.

Condividi?

About the author

Domenico Palladino

Domenico Palladino, direttore di extralberghiero.it, è giornalista economico specializzato nel turismo e consulente in comunicazione e digital marketing. Ha scritto per Hoepli "Digital Marketing Extra Alberghiero" e ha curato "Extra Book - la guida decisiva per emergere nell'extralberghiero"