Che siano al mare, al lago, in campagna o in montagna, il mercato delle case vacanza in Italia continua a crescere con tendenze anche migliori rispetto al segmento delle prime case. Complice il buon andamento delle locazioni prenotate tramite piattaforme online che per il terzo anno consecutivo registrano crescite che hanno raggiunto picchi anche del 60%.
Nel primo trimestre 2024 la richiesta di case vacanze di lusso sale quasi del 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente con il Belpaese che si posiziona al terzo posto in Europa per notti vendute dopo Francia e Spagna. Oltre ai consueti americani e nordeuropei, avanzano i turisti asiatici, dai coreani agli indiani ai cinesi. I viaggiatori luxury privilegiano esperienze particolari legate al food&wine e mete come Roma, Firenze e la Toscana, Venezia e la Sardegna, con una spesa del 10% in più rispetto all’anno scorso e una richiesta di maggiore flessibilità nella durata del soggiorno e nella scelta dei servizi.
In questo scenario e con la stessa tendenza si posiziona GECO VACATION RENTALS, nuova sfida che va ad ampliare l’attività di Geco nell’ambito delle strutture extra alberghiere, con le migliori proposte per affitti di ville, case vacanze e appartamenti con un’offerta diversificata e la capacità di soddisfare qualsiasi esigenza di distribuzione nel settore hospitality.
Oggi più di 800 strutture sul territorio nazionale hanno sposato la filosofia di GeCo, 100 delle quali sono ville extra lusso e tenute di pregio che rispondono alle esigenze di una clientela top alla ricerca del massimo comfort.
Attraverso una piattaforma tecnologica all’avanguardia e un channel manager che collega i principali portali, tutte le strutture nel portfolio di GECO VACATION RENTALS sono accomunate dall’obiettivo di massimizzare i propri risultati di produzione attraverso la distribuzione su diversi canali: il sito web, oltre 80 portali online dedicati al mondo delle case vacanze e più di 200 Tour Operator e Agenzie specializzate nel prodotto ville e case vacanze che collegandosi alla piattaforma possono finalizzare prenotazioni istantanee.
Tra gli obiettivi di crescita la grande sfida sarà superare nel 2025 le 1.000 unità ed estendere la presenza in alcune città e regioni italiane quali Liguria, zona dei laghi, Veneto con le dolomiti bellunesi, città d’arte, costiera amalfitana, Sardegna, Calabria, Puglia e Sicilia ma anche nelle vicine Francia (Costa Azzurra) e Croazia dove Geco si è recentemente affacciata.
Con l’offerta di case vacanze in crescita in tutto il mondo sarà fondamentale riuscire a distinguersi dalla concorrenza e, grazie all’assistenza che garantiamo 365 giorni all’anno con personale interno dedicato sempre a disposizione dei proprietari per ogni necessità, – conferma Marco Fabbroni CEO Geco Vacation Rentals – siamo in grado di fornire un servizio personalizzato e arrivare agli occhi dei potenziali ospiti ovunque questi si trovino. Prodotto, distribuzione e assistenza sono i capisaldi della nostra attività – conclude Fabbroni – che abbiamo deciso di rafforzare ulteriormente sia a livello normativo sia di ampliamento portfolio puntando su vantaggi del marchio Geco che risponde allo stile di vita di ciascuno e al budget che ognuno intende destinare alle proprie vacanze.
GECO VACATION RENTALS – continua Marco Zanella, General Manager di GeCo – si propone come supporto ai proprietari delle strutture partner gestendo completamente le prenotazioni, dalla richiesta al check-in fino al pagamento e alla gestione degli aspetti amministrativi, avvalendosi di un team di professionisti che sono oggi più che mai alla base del successo dell’azienda.