Safexperience è il nuovo progetto pensato per chi crea esperienze per i viaggiatori, ma che spesso non riesce ad inquadrare burocraticamente in modo corretto la propria attività e a creare un business duraturo.
L’iniziativa e la fantasia di chi fornisce esperienze, per essere vincenti, devono avere un valido supporto per poter operare serenamente.
Taxbnb è l’associazione fra professionisti per la legalità delle attività turistiche, fondata da Sergio Lombardi, dottore commercialista e Mikaela Hillerstrom, avvocato.
Taxbnb.it è il sito italiano più visitato in materia di normativa e prassi del turismo extralberghiero, dove host e property managers possono trovare soluzione ai loro problemi quotidiani, o chiedere l’assistenza dei professionisti specializzati di Taxbnb, che comprendono, oltre ad avvocati e commercialisti, anche consulenti del lavoro, architetti e biologi. Solo attraverso competenze specialistiche, è infatti possibile assistere completamente i titolari delle attività turistiche, sul modello dei network di consulenza internazionale, da cui proviene Sergio Lombardi.
Oltre ad aver partecipato ai maggiori eventi italiani ed internazionali sul turismo, i fondatori di Taxbnb hanno pubblicato moltissimi articoli e aggiornamenti quotidiani dedicati alla fiscalità e agli aspetti legali dell’extralberghiero su quotidiani economici, riviste specializzate, blog, siti di news, forum e social, partecipando a numerosi webinar e panel. Per coprire le richieste che arrivano da ogni parte d’Italia, i professionisti di Taxbnb sono a disposizione ogni giorno per appuntamenti telefonici o in videoconferenza, utili anche a quegli host e property managers che hanno necessità di un rapido consulto per fugare dubbi su adempimenti fiscali, amministrativi o contrattuali ed evitare errori che potrebbero costare cari.
Dal 1° novembre 2020 nasce Safexperience, la service line Taxbnb dedicata ad assistere e consigliare il mondo delle esperienze, che comprende tutti i settori dell’indotto turistico: Cibo e bevande, Arte e cultura,Intrattenimento, Natura e spazi aperti, Sport e benessere.
La complessità delle experience e delle numerosi figure professionali coinvolte (dai visiting chef ai wellness operator, dalle guide turistiche agli istruttori di yoga e tante altre), può essere risolta solo con una preparazione specialistica sul commercio e terziario. La consacrazione di Taxbnb in questo nuovo settore è avvenuta a marzo 2020 con la partecipazione di Sergio Lombardi al Summit delle Esperienze Airbnb, come unico speaker fiscale. I professionisti Taxbnb hanno deciso di raccogliere la sfida, lanciando il nuovo servizio Safexperience, per supportare ogni necessità fiscale, legale e amministrativa di chi oggi crea esperienze. Safexperience è al tuo servizio per avviare, far crescere o regolarizzare la tua attività di esperienze di viaggio e per difenderti da sanzioni e chiusure dell’attività.