
La società di property management CleanBnB ha comunicato di aver sottoscritto un accordo avente con il competitor Sweetguest che ha per oggetto l’acquisizione di un portafoglio di contratti di gestione stipulati tra la stessa Sweetguest e i proprietari degli immobili (o comunque titolari dei relativi diritti di locazione) nelle destinazioni di Milano, Firenze e Roma.
Non è ancora possibile sapere di quanti contratti si tratta perché il completamento dell’acquisizione di ciascun singolo contratto è subordinato ad alcune condizioni sospensive, tra cui l’autorizzazione dei clienti alla cessione del contratto. Al verificarsi delle condizioni sospensive sarà poi definito il numero di contratti oggetto di cessione e sarà corrisposto il relativo prezzo da parte di CleanBnB.
Tali contratti hanno ad oggetto lo svolgimento di servizi di promozione e gestione di immobili di proprietà di terzi offerti in locazione, soprattutto per periodi brevi o medi, coerenti con il modello business di CleanBnB sul territorio italiano.
Il Presidente di CleanBnB, Francesco Zorgno, ha commentato: “L’accordo stipulato con Sweetguest è coerente con le linee di sviluppo di CleanBnB, che negli ultimi mesi sta seguendo con grande attenzione le opportunità di aggregazione di portafogli di gestione di immobili in affitto breve. La possibilità di ampliare il nostro attuale portafoglio, composto da oltre 1000 immobili, con ulteriori unità già avviate, e comunque gestite con coerenza rispetto al nostro modello di business, è un presupposto importante per essere pronti al nuovo ciclo di mercato degli affitti brevi, che già questa estate hanno mostrato una fortissima capacità di ripartenza”.
I miei complimenti al team di Clean BNB ed in particolare a Francesco Zorgno per la bella notizia.